Ready Player One: T.J. Miller nel cast del nuovo film di Steven Spielberg

0
1845
ready player one t.j. miller
ready player one t.j. miller
T.J. Miller nel cast di Ready Player One
Mentre attendiamo nelle nostre sale il fantasy Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2016 (ricevendo grandi elogi dalla critica e dal pubblico), vogliamo aggiornarvi su un altro importantissimo progetto che segna il ritorno di Steven Spierlberg all’amato genere fantascientifico: Ready Player One.
The Hollywood Reporter ha confermato che T.J.Miller, il divertente Weasel di Deadpool, è entrato ufficialmente nel cast della trasposizione cinematografica del romanzo di Ernest Cline.
L’attore, che molti avranno visto anche nelle serie targata HBO Silicon Valley, interpreterà i-R0k, un famigerato troll del web che nel libro appare solo due volte ma che è parte integrante dello sviluppo della trama.
Sceneggiato da Zakk Penn (The Avengers, X-Men 2) e prodotto dallo stesso Spielberg insieme a Dan FarahKristie Macosko Krieger e Don De Line con la sua De Line Picturescoadiuvati dal produttore esecutivo Bruce Berman, il film uscirà nelle sale il 30 marzo 2018.
ready player one
Ready Player One
La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo di Ernest Cline, sarà ambientata nel 2044 in un pianeta Terra inquinato, sovrappopolato e privo di ogni fonte energetica. In questo caos l’unica via di fuga è riposta in un mondo virtuale chiamato OASIS, di cui il premio Oscar Mark Rylance impersonerà il creatore David Donovan. Al suo fianco troveremo la giovane Olivia Cooke (The SignalMe and Earl and the Dying Girl), Simon Pegg (Mission: Impossible-Rogue Nation, Star Trek Beyond) e Tye Sheridan (Mud, The Tree of Life).
A seguire, la sinossi ufficiale del romanzo:
Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci s’innamora, si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato.
Fonte: The Hollywood Reporter