Terrence-malick - Radegund
Radegund: al via in Italia le riprese del nuovo film di Terrence Malick
Il regista statunitense Terrence Malick (La Sottile Linea Rossa, The Tree of Life) sbarca in Italia, a Cima Sappada nel bellunese, per le riprese di Radegund, la sua nuova opera.
Il film racconterà la vera storia di un obiettore di coscienza nell’Austria nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Il protagonista è Franz Jagerstatter, un contadino austriaco che visse nel borgo di Sankt Radegund. Da fervente cattolico, all’arrivo dei nazisti fu l’unico del suo paese a votare contro l’annessione alla Germania di Hitler. Fu giustiziato poi allo scoppio della guerra, poichè rifiutò di arruolarsi con l’Asse.
A dare il volto al protagonista sarà l’attore tedesco August Diehl, mentre la protagonista femminile sarà intepretata dall’attrice austriaca Valerie Pachner. La location è stata scelta dal regista per le architetture che mantengono il fascino e il sapore del borgo di montagna tradizionale.
Nell’attesa, ricordiamo che il regista presenterà in concorso alla 73a Mostra del Cinema di Venezia il suo documentario Voyage of Time: Life’s Journey, narrato dalla voce di Cate Blanchett.