Quentin Tarantino: svelata la data di uscita del nuovo film

0
1129
Quentin Tarantino cinema decimo film
quentin tarantino charles manson
Quentin Tarantino: rivelata la data di uscita del film ambientato nel 1969
Il nuovo film di Quentin Tarantino, ancora senza titolo, ha finalmente una data di uscita!
Variety ha rivelato che il film uscirà il 9 agosto 2019, a 50 anni esatti dalla strage al 10050 di Cielo Drive.
In quel lontano 9 agosto del 1969 Charles Manson e la sua “Family fecero irruzione nella villa dove viveva Sharon Tate, moglie di Roman Polanski, trucidandola assieme ad alcuni suoi amici.
In precedenza si era pensato che il film si sarebbe incentrato sul folle omicida, morto recentemente, ma non è così. Protagonisti della storia saranno un novello attore e il suo stuntman. Dopo aver sfondato nella tv i 2 cercheranno di fare il salto di qualità nel cinema, cercando un film che li porti sulla vetta del successo.
Nella cornice degli Stati Uniti in pieno movimento Hippie e post Summer of Love le storie si intrecceranno con dei risvolti al momenti ‘segreti’.
Per quanto concerne il cast ancora non si conosce molto.
Margot Robbie è l’unica attrice presente sulla scheda del film di IMDb come “rumored”. Come annunciato settimane fa da Deadline l’attrice australiana sarebbe in lizza per il ruolo di Sharon Tate ma non vi sono conferme in merito.
Per quanto riguarda il cast maschile i due nomi che ruotano attorno al progetto sono quelli di Brad Pitt e Tom Cruise (quest’ultimo alla sua prima collaborazione con Tarantino).
Vi ricordiamo che questo sarà il primo film di Tarantino distribuito da Sony Pictures. La major si è accaparrata la nona fatica del regista di Knoxville dopo il suo abbandono dalla Weinstein Company, in preda a uno scandalo mediatica senza precedenti.