Predestination: Ethan Hawke in viaggio nel tempo nel nuovo thriller sci-fi dei fratelli Spierig

0
854

ethan hawke

Arriverà nelle sale italiane mercoledì 1 luglio, l’ultima fatica dei fratelli Peter e Michael Spierig, Predestination, thriller fantascientifico basato sul racconto di Robert A. Heinlein “Tutti voi zombie”.
La coppia di cineasti australiani, già conosciuta per aver diretto Undead e Daybreakers – L’ultimo vampiro, rivisitano un tema classico nell’ambito della fantascienza, quello dei viaggi nel tempo, manipolando con originalità e intraprendenza il tessuto narrativo e intrecciandolo con un susseguirsi di colpi di scena imprevedibili, paradossi temporali e sorprese continue.
La regia a quattro mani è sostenuta dall’interpretazione incantatrice di Ethan Hawke, reduce dalla nomination all’Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per l’acclamatissimo e pluripremiato Boyhood. Ad affiancare la star americana, il talento della giovane rivelazione australiana Sarah Snook (Sisters of War, Jessabelle), in una convincente prova attoriale al contempo di un ruolo maschile e femminile.
La pellicola, distribuita in Italia da Notorious Pictures, è riuscita a conquistare i principali premi agli AACTA Award 2015 e all’After Dark di Toronto.
Vi mostriamo qui sotto il trailer ufficiale seguito da una ricca video-intervista di Ethan Hawke, sottotitolata in italiano, in cui svela alcuni retroscena interessanti a proposito del film:
Ecco a voi il poster originale e la sinossi del film:

locandina predestination

Al suo ultimo incarico, un agente che viaggia nel tempo dovrà catturare l’unico criminale sfuggitogli nel corso del tempo. La pellicola racconta la vita di un singolare ‘incaricato’, magistralmente interpretato da Ethan Hawke, che deve affrontare una serie intricata di viaggi spazio temporali, progettati per garantire l’applicazione della legge per l’eternità. Ora, alla sua ultima missione, l’agente è all’inseguimento di un ricercato che da sempre continua a sfuggirgli: l’obiettivo è salvare migliaia di vite messe in pericolo dai piani di questo terribile assassino.