Pinocchio: Sam Mendes in trattative per dirigere il live action Disney

0
2229
pinocchio sam mendes walt disney
Pinocchio: Sam Mendes in trattative per dirigere il live action Disney
Sarà Sam Mendes (American Beauty, Spectre) a dirigere il live action Disney del classico animato Pinocchio. Se le trattative andranno a buon fine il regista britannico supervisionerà il nuovo adattamento cinematografico.
Si tratta dell’ultimo di una lunga serie di reboot targati Disney: lo scorso 16 marzo è uscito La Belle e la Bestia, campione d’incassi in Italia), poi sarà la volta di Crudelia De Mon con Emma Stone, prequel de La Carica dei 101, e successivamente arriveranno Mulan, diretto da Nikki Caro, e Aladdin per la regia di Guy Ritchie.
Jon Favreau invece è al lavoro sul live action de Il Re Leone e su Il Libro della Giungla 2.
Pinocchio è il secondo lungometraggio animato della Walt Disney. Uscito nel 1940, in piena guerra, il cartoon non raggiunse il successo sperato nonostante i due Oscar vinti.
Tratto dal racconto di Carlo Collodi  Le Avventure di Pinocchio. Storia d’un Burattino del 1883, il film narra la storia di un falegname che costruisce un burattino di legno per combattere la solitudine. Le preghiere dell’anziano vengono accolte e il burattino prende vita, ma il lui rimane il desiderio di diventare un bambino in carne e ossa. Vivace e bugiardo vivrà diverse avventure prima di riunirsi col padre e realizzare il suo sogno.
Restate con noi per conoscere il destino del live action!
Fonte: Deadline