Peter Jackson entra nel firmamento di Hollywood

A volte i sogni diventato realtà, e così è stato per un bambino di 12 anni che da grande voleva diventare regista. Il suo nome era Peter Jackson.

Dopo un lungo viaggio nella Terra di mezzo tra hobbit, elfi, uomini, nani, orchi, trolls, maghi, re, il mondo di Hollywood accoglie finalmente una nuova stella, quella di Peter Jackson, che ieri è entrato a far parte del firmamento nella Walk Of Fame, la famosa passeggiata delle celebrità più onorate dello star system americano.

Hollywood Boulevard, con i due marciapiedi che ospitano le stelle e i nomi dei personaggi più amati del cinema, sarà la dimora dell’emblema n. 2538 dedicato al regista neozelandese e verrà collocato di fronte al Dolby Theatre dove ogni anno si svolge la consueta cerimonia di premiazione degli Oscar.

Il conferimento simbolico della stella ha coinvolto alcuni volti noti dello showbiz, in particolare gli attori più fedeli e legati a Peter Jackson, che hanno voluto condividere con il cineasta, visibilmente emozionato per l’onorificenza ricevuta, la gioia del momento in un giorno così importante. Tra loro Andy Serkis, Orlando Bloom, Evangeline Lilly, Lee Pace, Luke Evans, Richard Armitage ed Elijah Wood, presenti insieme alla moglie Fran Walsh e ai figli Billy e Kate.

Ricordiamo che Jackson tornerà al cinema con la sua ultima fatica tolkeniana Lo Hobbit-La Battaglia delle Cinque Armate in uscita il 17 dicembre, che porterà a compimento l’avventura epica iniziata nel 2001 con Il Signore degli Anelli-La Compagnia dell’Anello.