personal shopper
Kristen Stewart in un’immagine di Personal Shopper
Uscirà il 13 aprile nel nostro Paese Personal Shopper, il nuovo film di Olivier Assayas (Sils Maria) con protagonista Kristen Stewart.
Presentato in concorso al Festival di Cannes 2016, il lungometraggio segue le vicende di Maureen (Stewart), una giovane ragazza che, dall’America, si è trasferita a Parigi per lavorare come personal shopper e ‘gestire’ il guardaroba di una celebrità. Dal momento in cui suo fratello gemello Lewis perde la vita, Maureen cercherà in tutti i modi di entrare in contatto con il suo spirito.
Potete ammirare qui sotto il trailer italiano pubblicato da Academy Two:
Scritto dallo stesso Assayas, Personal Shopper vede nel cast anche Anders Danielsen Lie, Lars Eidinger, Nora von Waldstätten, Pamela Betsy CooperBenjamin Biolay.
A seguire la sinossi ufficiale:
Maureen è una giovane donna americana che vive a Parigi e lavora come personal shopper. Ha l’incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Maureen ha anche il dono di comunicare con gli spiriti. Cerca un contatto con l’aldilà per poter salutare definitivamente il fratello gemello Lewis, recentemente scomparso e per riappacificarsi con la sua perdita. Inizierà a ricevere ambigui messaggi inviati da un mittente sconosciuto. Entrerà in contatto con una presenza spettrale ma non è sicura che si tratti di Lewis.