Pawn Sacrifice: Tobey Maguire è il Maestro degli schacchi Bobby Fischer nel primo trailer del film!

0
3014
pawn_sacrifice_trailerDopo oltre un anno di assenza dal grande schermo (le ultime apparizione risalgono al 2013 ne Il Grande Gatsby e in Un giorno come tanti), Tobey Maguire torna al cinema con un ruolo da protagonista nel nuovo avvincente film di Edward Zwick (L’ultimo samurai, Blood Diamond – Diamanti di sangue, Defiance – I giorni del coraggio) Pawn Sacrifice.
La star americana, celebre per aver indossato il costume dell’Uomo Ragno/Peter Parker nella trilogia di Spiderman diretta da Sam Raimi, vestirà i panni della leggenda degli scacchi Bobby Fischer, Grande Maestro Internazionale ed unico nativo negli Stati Uniti ad aver conquistato il titolo di campione del mondo, nel biopic incentrato sulla sua vita.
Scritto da Steven Knight (Locke), il film narra la storia di Bobby Fischer che nel 1972 in piena Guerra Fredda disputò insieme al rivale dell’URSS Boris Spassky, qui interpretato da Liev Schreiber, quello che fu ribattezzato “l’incontro del secolo” della World Chess Championship. Una sfida appassionante, che vide trionfare l’eccentrico genio di Chicago, entrato nella storia per essere considerato come uno dei migliori giocatori di scacchi di tutti i tempi. Fischer era uno dei personaggi più apprezzati e conosciuti nel suo ambiente, anche e soprattutto, per via del suo carattere eccentrico e dei suoi modi stravaganti nel gioco come nella vita, caratterizzata da una sconfinata solitudine e da un’interminabile ossessione per lo studio tecnico degli scacchi. Nel cast, oltre a Maguire, troviamo anche Peter Sarsgaard, Robin Weigert, Lily RabeMichael Stuhlbarg.
Pawn Sacrifice uscirà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 18 settembre.
Ecco a voi il primo trailer: