patriots day
Trent Reznor e Atticus Ross cureranno le musiche di Patriots Day
Il frontman dei Nine Inch Nails, Trent Reznor, e il suo collaboratore Atticus Ross saranno i compositori delle musiche di Patriots Day, film sull’attentato alla maratona di Boston.
“Sono più che onorato di lavorare con questi due affermati geni musicali” ha scritto il regista Peter Berg su Instagram, confermando la partecipazione del duo. “Trent Reznor e Atticus Ross trasmetteranno tutta la loro profondità e la loro furia in Patriots Day.”
Reznor e Ross per anni sono stati al fianco del regista David Fincher, per il quale hanno composto le colonne sonore di The Social Network (che valse ai due musicisti l’Oscar per la migliore colona sonora), Millennium- Uomini Che Odiano le Donne e L’Amore Bugiardo-Gone Girl. Hanno inoltre recentemente curato le musiche (insieme ad artisti come i Mogwai) di Before the Flood, docu-film sul cambiamento climatico con Leonardo DiCaprio.
Patriots Day approderà nelle sale il 21 dicembre in distribuzione limitata nelle città di New York , Boston e Los Angeles, per poi essere diffuso in tutto il territorio statunitense il 13 gennaio. Il cast include Mark Wahlberg, John Goodman, J.K. Simmons, Michelle Monaghan, Kevin Bacon, Michael Beach, Jimmy O. Yang, Vincent Curatola, Alex Wolff, James Colby, Rachel Brosnahan e Themo Melikidze.
Wahlberg, Scott Stuber, Hutch Parker, Dylan Clark, Stephen Levinson, Dorothy Aufiero e Michael Radutzky produrranno il film, in collaborazione con CBS Films e Lionsgate.