Mark-Romanek-The-Overlook-Hotel

È dal 2013 che si parla del prequel di Shining di Stanley Kubrick, che sarà diretto dal regista di One Hour Photo (2002) e Non Lasciarmi (2010) Mark Romanek, sulla base di uno script di Glen Mazzara, sceneggiatore della serie tv The Shield e del più recente The Walking Dead.

James Vanderbilt

Shining è stato tratto da uno dei romanzi del maestro del brivido Stephen King ed  è anche uno dei film più celebri del maestro newyorkese scomparso nel 1999; in qualità di cult è considerato un evergreen intoccabile dalla maggior parte dei fan mondiali e per questo motivo il produttore James Vanderbilt ha voluto rassicurare tutti aggiornando sull’evoluzione della pellicola:
Onestamente, penso che il pubblico sarà eccitato, perché il film non tornerà indietro tipo “20 anni prima di Shining”. Non voglio rivelare troppo della storia, ma la maniera in cui Glen e Mark l’hanno concepita lo rende un film a sé, e credo che sia una cosa davvero intelligente… Non è come “quando Scatman Crothers era giovane”, non è quello..
Il produttore è convinto fortemente nel progetto e in coloro che vi parteciperanno, tanto da paragonare il regista a David Fincher:
Mark è un regista forte, e farà il tipo di film che vorrà. Anche Fincher era tipo così. È uno pensa: “Questo è il film che voglio fare, se voi volete un altro tipo di lungometraggio, allora non lo farò”
Al momento non è ancora chiaro quando partirà la produzione di Overlook Hotel, vi terremo informati!
Nell’attesa vi lasciamo con questo piacevole ricordo:

shining-o