Oscar 2019
L’Academy ha deciso non assegnare nessun premio durante la pubblicità della notte degli Oscar 2019
A poche ore dalla lettera aperta firmata da registi, attori e rappresentanti del settore, l’Academy ha deciso ufficialmente di assegnare tutti i premi (24 in totale) della 91esima edizione degli Oscar in diretta durante lo show. Si tratta di una clamorosa retromarcia dopo l’annuncio di “tagliare” la durata del programma e la scelta di consegnare le statuette per le categorie miglior fotografia, miglior montaggio, miglior trucco e miglior cortometraggio live action durante i break pubblicitari.
L’Academy ha ascoltato il feedback dei suoi membri riguardo la presentazione di quattro premi Oscar. Tutte le statuette verranno annunciate nel formato tradizionale.
L’intento dell’Academy è quello tarare il programma sulle tre ore, andando a ridurre di circa un’ora la durata complessiva. Da lì la decisione iniziale di escludere dal ‘main show’ la presentazione di quattro premi e di un breve montaggio a fine serata. Ma la bufera scatenata dagli addetti ai lavori a Hollywood è stata tale da spingere l’Academy a riconsiderare la sua decisione. E così è stato, fortunatamente.
Fonte: THR