oscar 2018 live blogging risultati

Quali saranno i vincitori degli Oscar 2018?

L’attesa sta per terminare!
È tutto pronto per l’evento cinematografico più glamour dell’anno. La 90esima edizione degli Academy Awards sta per alzare il sipario e, a partire dalle 23, il red carpet ospiterà le stelle più amate e acclamate del cinema mondiale.
Dal Dolby Theatre di Los Angeles l’eclettico Jimmy Kimmel condurrà la cerimonia di premiazione degli Oscar, in onda su TV8 e Sky Cinema Oscar HD (canale 304), durante la quale verranno assegnate le statuette ai migliori film dello scorso stagione.
oscar 2018 live blogging risultati
Jimmy Kimmel condurrà la cerimonia degli Oscar 2018
Sul palco del Dolby Theatre saliranno moltissime star di Hollywood per introdurre i candidati di ogni categoria e annunciare i nomi dei vincitori.
Parteciperanno alla cerimonia Mahershala Ali, Chadwick Boseman, Viola Davis, Laura Dern, Jennifer Garner, Greta Gerwig, Tiffany Haddish, Tom Holland, Kumail Nanjiani, Margot Robbie, Emma Stone, Daniela Vega, Emily Blunt, Sandra Bullock, Dave Chappelle, Eugenio Derbez, Ansel Elgort, Jane Fonda, Jodie Foster, Eiza González, Ashley Judd, Nicole Kidman, Matthew McConaughey, Helen Mirren, Rita Moreno, Lupita Nyong’o, Christopher Walken.
Dopo il clamoroso errore della scorsa edizione, Warren Beatty e Faye Dunaway proclameranno di nuovo il vincitore (si spera nel modo corretto!) della categoria Miglior film.
Vi ricordiamo di non perdere l’appuntamento con il nostro live blogging (in calce a questa pagina) e la diretta social sui canali Facebook, Twitter e Instagram.
La Notte degli Oscar 2017 sta per iniziare. Noi siamo pronti, e voi? Stay tuned!   oscar 2018 live blogging risultati
[IN AGGIORNAMENTO]
2:00 – Inizia ufficialmente l’edizione 2018 della Cerimonia degli Oscar, presentata ancora una volta dall’host Jimmy Kimmel.
2:13 – Viola Davis annuncia il vincitore dell’Oscar per il Miglior Attore Non Protagonista: si tratta di Sam Rockwell per Tre Manifesti a Ebbing, Missouri.
2:25 – Armie Hammer e Gal Gadot salgono sul palco per svelare il Miglior Trucco e Acconciatura: vincono Kazuhiro Tsuji, David Malinowski e Lucy Sibbick per L’Ora Più Buia (The Darkest Hour).
2:28 – L’attrice protagonista di Fronte del Porto, Eva Marie Saint, annuncia il vincitore dell’Oscar per i Migliori Costumi: Mark Bridges per Il Filo Nascosto (Phantom Thread).
2:38 – La regista Greta Gerwig e l’attrice Laura Dern svelano il Miglior Documentario: Icarus di Bryan Fogel.
2:42 – L’attrice Taraji P. Henson presenta Mary J. Blige che canta la sua Mighty River (canzone candidata all’Oscar per Mudbound).
2:57 – Ansel Elgort ed Eiza González presentano il premio per il Miglior Montaggio Sonoro che va a Dunkirk di Christopher Nolan.
3:01 – Dunkirk si aggiudica la statuetta anche per il Miglior Sonoro.
3:06 – Lupita Nyong’o e Kumail Nanjiani annunciano La Forma dell’Acqua – The Shape of Water come vincitore per la Miglior Scenografia (Paul D. Austerberry, Shane Vieau, Jeff Melvin).
3:12 – Gael Garcia Bernal canta Remember Me, canzone candidata all’Oscar per il film Pixar Coco.
3:22 – Rita Moreno, protagonista di West Side Story, annuncia il Miglior Film Straniero: Una Donna Fantastica (Una Mujer Fantastica) del filmmaker cileno Sebastian Lelio.
3:25 – Al premio Oscar Mahershala Ali (Moonlight) il compito di annunciare la Miglior Attrice Non Protagonista: Allison Janney per Tonya (I, Tonya).
3:35 – Il cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi (Mark Hamill, Oscar Isaac, Kelly Marie Tran e il piccolo BB-8) annuncia il Miglior Cortometraggio d’Animazione: Dear Basketball, regia di Glen Keane e Kobe Bryant.
3:40 – Coco vince l’Oscar per il Miglior Film d’Animazione.
3:44 – Il compostitore Sufjan Stevens si esibisce con il suo gruppo e porta sul palco l’emozionante The Mistery of Love, brano candidato all’Oscar e tratto dalla colonna sonora di Chiamami col Tuo Nome (Call Me by Your Name).
3:51 – Gina Rodriguez e Tom Holland annunciano Blade Runner 2049 come pellicola vincitrice per i Migliori Effetti Speciali (John Nelson, Gerd Nefzer, Paul Lambert e Richard R. Hoover).
3.54 – Il premio Oscar Matthew McConaughey annuncia il vincitore per il Miglior Montaggio: Lee Smith per Dunkirk.
4:10 – Le attrici Tiffany Haddish e Maya Rudolph annunciano il Miglior Cortometraggio DocumentarioHeaven is a Traffic Jam on the 405, regia di Frank Stiefel.
4:14 – The Silent Child di Chris Overton e Rachel Shenton vince il premio per il Miglior Cortometraggio.
4:19 – Common interpreta una toccante Stand Up For Something, brano del film Marcia per la Libertà (Marshall).
4:30 – Chadwick Boseman e Margot Robbie hanno il compito di svelare la Miglior Sceneggiatura Non Originale: il premio va a James Ivory (Quel Che Resta del Giorno, Camera con Vista) per Chiamami col Tuo Nome di Luca Guadagnino.
4:35 – Il premio Oscar Nicole Kidman annuncia il vincitore per la Miglior Sceneggiatura Originale: Jordan Peele per il thriller Scappa – Get Out.
4:46 – Al premio Oscar Sandra Bullock l’onere e l’onore di annunciare la Miglior Fotografia: la statuetta va a Roger A. Deakins (Sicario, Skyfall) per Blade Runner 2049.
4:50 – Zendaya presenta la collega Keala Settle in un’energica interpretazione del brano This Is Me, tratto dal musical The Greatest Showman.
4:57 – Il premio Oscar Christopher Walken consegna la statuetta per la Miglior Colonna Sonora al compositore Alexandre Desplat per La Forma dell’Acqua – The Shape of Water.
5:01 – Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda, protagonisti di Mary Poppins Returns, annunciano la Miglior Canzone: è la volta di Remember Me (dal film Pixar Coco), musica e testi di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez.
5:04 – La calda voce di Eddie Vedder, storico leader dei Pearl Jam, accompagna lo scorrere degli innumerevoli volti dell’In Memoriam di quest’anno, in uno dei momenti più toccanti dell’intera cerimonia.
5:13 – Il premio Oscar per La La Land, Emma Stone, assegna la statuetta per la Miglior Regia a Guillermo del Toro (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water).
5:20 – Helen Mirren e Jane Fonda annunciano l’Oscar per il Miglior Attore Protagonista: vince Gary Oldman per la sua interpretazione di Winston Churchill in L’Ora Più Buia (Darkest Hour).
5:29 – Jodie Foster e Jennifer Lawrence svelano la vincitrice del premio per la Miglior Attrice Protagonista: Frances McDormand per Tre Manifesti a Ebbing, Missouri (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri).
5:40 – A Warren Beatty e Faye Dunaway è stata concessa l’opportunità di “redimersi” dopo l’incidente dello scorso anno. Eccoli in gran forma ad annunciare il premio Oscar per il Miglior Film: vince La Forma dell’Acqua – The Shape of Water di Guillermo del Toro!
Grazie per averci seguito nel corso di questa lunga notte.
Appuntamento all’anno prossimo! 🙂