Omen – Il Presagio: la 20th Century Fox è al lavoro sul prequel

0
1677
the omen (FILEminimizer)
Omen-Il Presagio
La 20th Century Fox sta sviluppando un prequel di Omen-Il Presagio, film cult del 1976 diretto da Richard Donner (Superman, I Goonies, Arma Letale) e tratto da il romanzo di David Seltzer, con un formidabile Gregory Peck in lotta contro le forze del male incarnate in Damien, l’Anticristo, il figlio del Diavolo datogli in affidamento con l’inganno.
La nuova pellicola s’intitolerà The First Omen e sarà diretta da Antonio Campos (Simon Killer, Christine) su uno script di Ben Jacoby, prendendo le distanze dalla serie tv omonima in onda da questo anno sul network A&E.
Con tre sequel di scarso successo, La Maledizione di Damien (1978), Conflitto Finale (1981) e il film tv  Omen IV-Presagio Infernale (1991), la saga ha veramente bisogno di una nuova carica e la major lo sa bene; non a caso ha voluto Campos, molto stimato nell’ambiente nonostante la giovane età.
Ricordiamo, inoltre, che il 6 giugno 2006 uscì il remake di Omen con protagonisti Liev Schreiber e Julia Stiles ma, nonostante lo sfruttamento del 6/6/06 come accattivante incipit promozionale, il film ottenne un deludente risultato di critica e botteghino.
A seguire, trailer e poster del classico del 1976:

936full-the-omen-poster (FILEminimizer)

Fonte: THR