Nosferatu: Robert Eggers dirigerà il remake del capolavoro di Murnau

0
2183
nosferatu
Nosferatu
Nosferatu: Robert Eggers dirigerà il remake del capolavoro di Murnau
Sarà Robert Eggers, regista del pluripremiato The Witch e riportare sul grande schermo il Conte Orlok, vampiro del film del 1922 di Friedrich Wilhelm Murnau Nosferatu Il Vampiro.
A confermarlo è stato proprio il filmmaker che, durante un’intervista al programma radiofonico Filmmaker Toolkit di Indiewire, ha dichiarato che non ricalcherà il capolavoro tedesco ma darà un’immagine più popolare al vampiro:
“[E ‘scioccante] per me” – ha detto Eggers. “E’ orribile e blasfemo per un regista fare il prossimo Nosferatu. Stavo pensando di aspettare ancora ma il destino mi ha dato questa occasione.”
Sul remake ha voluto precisare che non sarà una copia dell’originale, in particolare la caratterizzazione del personaggio del Conte:
Non posso  un personaggio come quello di Max Schreck (protagonista del film originale N.d.R.). Ed è proprio questa la cosa divertente. Voglio ritornare alle origini del vampiro popolare.
E ha continuato:
Vidi un’immgine del Conte Orlok in un libro delle scuole elementari e persi completamente la testa.
Dopo questo costrinse la madre a guidare fino al più vicino centro commerciale nel New Hampshire per ordinare la videocassetta del film.
Robert Eggers con The Witch ha tratto parte dell’ispirazione proprio dall’opera di Murnau ed è certo che se riuscirà a mantenerne la stessa atmosfera del suo predecessore sarà uno dei remake più promettenti di questi ultimi anni.
Fonte: Indiewire