monolith trailer italiano
Il banner promozionale di Monolith, il nuovo film di Ivan Silvestrini
Vision Distribution ha diffuso in rete il trailer italiano di Monolith, il nuovo film di Ivan Silvestrini con Katrina Bowden, Jason Hayden, Brandon Jones e Damon Dayoub.
Da un soggetto di Roberto Recchioni (curatore di Dylan Dog e co-creatore di Orfani)il lungometraggio è stato sviluppato in parallelo all’omonima graphic novel scritta dallo stesso Recchioni e da Mauro Uzzeo, edita da Sergio Bonelli Editore. Le illustrazioni sono a cura di Lorenzo “LRNZ” Ceccotti.
Il film uscirà nelle sale della nostra penisola il 12 agosto.
Il regista Ivan Silvestrini ha dichiarato:
“Monolith è una storia che indaga sul nostro rapporto con una tecnologia iperprotettiva, che si sostituisce sempre più a noi nelle nostre scelte. Come un ventre oscuro, la Monolith protegge il bambino di Sandra, da tutto e da tutti, persino da lei.”
A seguire la sinossi ufficiale:
Sandra resta chiusa fuori dalla sua Monolith, la macchina più sicura al mondo, costruita per proteggere i propri cari da qualsiasi minaccia. Suo figlio David è rimasto al suo interno, ha solo due anni e non può liberarsi da solo. Intorno a loro il deserto, per miglia e miglia. Sandra deve liberare il suo bambino, deve trovare il modo di aprire quella corazza di acciaio, ed è pronta a tutto, anche a mettere a rischio la sua stessa vita. Il calar della notte porterà il buio, il sorgere del sole trasformerà l’automobile in una fornace. Sandra ha poco tempo a disposizione e questa volta può contare solo sulle proprie forze. Sperduta nel nulla, con possibilità di riuscita praticamente nulle, alla mercé di animali feroci e senz’acqua… Il coraggio di una madre riuscirà ad avere la meglio sulla Monolith?