Moana-concept-art

C’è una nuova principessa in città, o meglio in mezzo al mare.
Alla biennale convention D23 Expo i Walt Disney Animation Studios hanno annunciato la data di uscita del nuovo film d’animazione, Moana.
Il film d’animazione, diretto da Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Aladdin) vedrà come protagonista una principessa teenager, alle prese con un’avventura nell’Oceano Pacifico, e uscirà nelle sale il 23 novembre 2016.
Questa la sinossi ufficiale:
Tremila anni fa, i più grandi navigatori al mondo viaggiavano attraverso l’Oceano Pacifico Meridionale, alla ricerca di nuove isole da scoprire. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi si interruppero… e a oggi nessuno sa il perchè.
Moana una vivace adolescente decidere di intraprendere una audace missione per dimostrare a sè stessa di essere un grande “WayFinder” e finalmente completare un incompiuta missione dei suoi avi. Durante il suo viaggio incontrerà il semi-Dio, Maui (
Dwayne Johnson), e insieme attraverseranno il mare aperto in un viaggio ricco di azione, incontrando enormi creature infuocate e ostacoli impossibili.”
Al panel erano presenti i registi insieme al produttore Osnat Shurer e l’attore Dwayne Johnson che ha parlato del suo personaggio ricoperti di tatuaggi; inoltreè stato annunciato che Lin-Manuel Miranda, Mark Mancina e il fondatore dei Te Vaka Opetaia Foa’i comporranno le musiche e le canzoni per il film.
Ecco il logo ufficiale:

Moana-Logo