11768838_862047963877587_1284979555_o

Minecraft, uno dei videogiochi più conosciuti degli ultimi tempi ha trovato finalmente un regista che lo porterà nelle sale cinematografiche di tutto il globo.
Era febbraio 2014 quando Warner Bros annunciò che ne avrebbe realizzato un film con Shawn Levy alla regia e i fratelli Kieran Mulroney e Michele Mulroney alla sceneggiatura ma a dicembre 2014, per motivi non definiti, Levy ha abbandonato il progetto. Ora la casa produttrice di Minecraft, la Mojang, ha fatto sapere che ha trovato in Rob McElhenney il supervisore adatto.
Rob McElhenney è conosciuto al pubblico più per la carriera di attore che regista, ha recitato per la prima volta nel thriller L’Ombra del Diavolo del compianto Alan J. Pakula e adesso è una delle star di C’è Sempre il Sole a Philadelfia (di cui è anche ideatore e sviluppatore), fortunata serie tv con Danny DeVito arrivata oramai alla decima stagione.
Minecraft è un videogioco in linguaggio Java creato nel 2009 dal programmatore Markus “Notch” Persson e ha venduto ben 50 milioni di copie nel mondo, tanto da far investire 2,5 miliardi di dollari a Microsoft per l’acquisizione di Mojang.
Prodotto da Roy Lee e Jill Messick ancora non è chiaro se verrà utilizzato lo script iniziale dei fratelli Mulroney, staremo a vedere.