wilson yip

Dopo il formidabile e fortunato dittico firmato dal cineasta di Hong Kong Wilson Yip (Ip Man e Ip Man 2), Donnie Yen torna a indossare gli abiti del maestro Yip Man nel terzo capitolo della serie, Ip Man 3, che debutterà nelle sale cinesi a partire dal 24 dicembre.
Il sommo insegnante d’arti marziali, fondatore di una scuola di Wing Chun (un particolare stile del Kung-fu derivato dal sistema di Shaolinquan), è il protagonista dei tre lungometraggi semi-biografici che ripercorrono la sua straordinaria esistenza, vissuta con grande rigore e senso della disciplina, che lo portò per primo a promulgare, apertamente e in maniera libera, la pratica di combattimento da lui perfezionata. Uno dei più grandi allievi istruiti dal maestro in persona, alla sua corte dal ’54 al ’57, fu il mitico Bruce Lee, che vedremo nel film ricostruito digitalmente con l’ausilio della CGI (una scelta forzata da parte dei produttori che non hanno trovato nessun attore all’altezza della parte).

mike tyson

Nel nuovo gongfu il saggio Ip, interpretato da Yen, dovrà affrontare un rabbioso street fighter e agente immobiliare che tenterà di intralciare in ogni modo il suo cammino. Ad incarnarlo, una leggenda del pugilato mondiale: il mastodontico Mike Tyson.
Prodotto da Raymond Wong Pak-ming e  scritto da Edmond Wong, il film vanta nel cast la presenza di Donnie Yen, Zhang Jin, Lynn Hung, Karena Ng, Patrick Tam, Kent Cheng, Bryan Leung, Louis Cheung e Mike Tyson.
In attesa di vederlo presto in Italia, vi mostriamo qui sotto il teaser trailer ufficiale: