I ‘rumori’ di Matthew McConaughey in un divertente video

0
1985
mc conaughey
mc conaughey
Matthew McConaughey in The Wolf of Wall Street
Ogni tanto bisogna iniziare la domenica con un po’ di buon umore.
Matthew McConaughey è un artista di talento, con una carriera decisamente insolita alle spalle e un premio Oscar decisamente meritato. Partito come il fidanzato d’America, ha centrato una serie di pellicole decisamente riuscite (da Killer Joe a Dallas Buyers Club), per non parlare della sua indimenticabile performance nella serie tv True Detective.
Il canale di youtube Owenergy Studios ha pubblicato un divertente video montaggio che raccoglie tutti i rumori, i suoni, i versi prodotti dall’attore nelle scene dei suoi film.
Il video è molto divertente e, anche se non ha un montaggio particolarmente riuscito, strappa inevitabilmente una risata.
Nella filmografia di Matthew McConaughey, uno dei suoi rumori che è diventato più celebre, se non addirittura un vero e proprio cult, è la “danza della digestione” in The Wolf of Wall Street.
Forse il successo di quella scena non è dovuto solo all’originalità della sceneggiatura ma anche alla geniale intuizione di Martin Scorsese di lasciare spazio all’improvvisazione di McConaughey. È come se l’immenso regista avesse intuito la straordinaria capacità dell’attore di produrre versi, suoni strani, e l’avesse usata a fini drammatici.
La settima arte è anche questa, non solo visione ma anche rumore, e Tarantino – ad esempio – lo sa bene. Certo, questo video è umoristico e senza pretese, ma è anche indice del potere del cinema di stupire sotto ogni aspetto e ogni senso.