Mary, Queen of Scots: Margot Robbie e Saoirse Ronan hanno girato insieme una sola scena

0
1039
Mary Queen of Scots
Saoirse Ronan and Jack Lowden in Mary Queen of Scots (2018)
Direttamente dalle pagine di Entertainment Weekly arrivano nuove immagini in esclusiva di Mary, Queen of Scots, diretto da Josie Rourke e tratto dal libro di John Guy intitolato “Queen of Scots: The True Life of Mary Stuart”.
Assieme alle foto la rivista ha rivelato un aneddoto su Margot Robbie (Elisabetta I) e Saoirse Ronan (Mary Stuart): nonostante siano le protagoniste in realtà hanno girato solo una scena insieme!
La produzione e le stesse attrici hanno voluto mantenere le distanze per poter girare al meglio questa intensa scena – anche le location sono diverse per le due: infatti, se la Ronan ha girato principalmente le sue scene in Scozia, la Robbie ha lavorato in Inghilterra.
“Davvero, davvero non volevamo vederci “, ha dichiarato la Ronan. “Adoro Margot e desideravo espormi, ma volevamo che [l’incontro] fosse questa cosa speciale.”
Quando il fatidico momento è arrivato le due attrici non sono riuscite a trattenere le lacrime – piagnucolavamo come due idiote – non ho mai provato nulla di simile.
Rourke ha motivato bene la scelta di non farle incontrare: “L’intera concezione del film per me era attorno a quell’incontro ” […] “Volevamo davvero avere la nostra versione di quella famosa scena, con queste due donne che si guardano l’un l’altra e si trovano di fronte alle loro scelte: le loro scelte personali, le loro scelte politiche. È un momento profondamente intimo. “

Di seguito i character poster:

Il film è incentrato sulla storica figura di Maria Stuarda, regina di Scozia dal 1542 al 1567. Dal 1559 al 1560 fu regina consorte di Francia e secondo molti la legittima regina d’Inghilterra al posto di Elisabetta I.
Alla morte di Maria Tudor, ultima regina cattolica d’Inghilterra, Maria Stuarda divenne la seconda in successione dopo la cugina Elisabetta.
Per molti cattolici (e il padre stesso), Elisabetta era considerata una figlia illegittima; difatti Enrico VIII aveva annullato le nozze con la madre Anna Bolena.
Maria Stuarda tentò più volte di assassinare la cugina, dovendo abdicare e passando orrori di ogni genere. Morì per decapitazione nel 1587, a soli 44 anni. Si presentò al patibolo con un abito rosso, il colore del martirio cattolico. Le sue ultime parole furono: «In manus tuas, Domine, commendo spiritum meum», ovvero «Signore, nelle tue mani affido il mio spirito».
Mary, Queen of Scots arriverà nei cinema italiani l’8 novembre.
Fonte: EW