Mary Poppins Returns: al via le riprese del sequel con Emily Blunt

0
503
mary poppins returns
mary poppins returns
Mary Poppins
Disney ha ufficializzato l’inizio delle produzione di Mary Poppins Returns, sequel del capolavoro del 1964 con la divina Julie Andrews e il mitico Dick Van Dyke.
Al momento le riprese si stanno svolgendo presso gli Shepperton Studios in Gran Bretagna.
Diretto da Rob Marshall (Into the Woods, Chicago) e tratto dalle altre opere della scrittrice P.L. Travers, il lungometraggio sarà ambientato a Londra, circa vent’anni dopo le vicende narrate nel celebre cult, durante il periodo della Grande Depressione.
I personaggi di Jane e Michael Banks, ormai diventati adulti, dovranno affrontare un grave lutto in famiglia. In loro aiuto tornerà la “supertata” Mary Poppins che riporterà la gioia nelle vite di tutti i membri della famiglia.
La sceneggiatura di Mary Poppins Returns è stata affidata a David Magee. La colonna sonora verrà curata dal compositore Marc Shaiman, coadiuvato da Scott Wittman che si occuperà dei brani inediti.
Nel cast Colin Firth (William Weatherall Wilkins, il proprietario della banca), Lin-Manuel Miranda (il lampionaio Jack), Meryl Streep (Topsy, la cugina di Mary Poppins), Ben Whishaw (Michael Banks), Emily Mortimer (Jane Banks) e la splendida Angela Lansbury.
La pellicola originale vinse cinque premi Oscar diventando uno dei classici più amati di sempre.
L’uscita nei cinema americani è prevista per il 25 dicembre 2018.