Festa del Cinema di Roma 2018: a Martin Scorsese il premio alla carriera

0
743
Martin Scorsese
Il regista Martin Scorsese
Martin Scorsese
Il regista Martin Scorsese
Martin Scorsese ha bisogno di ben poche presentazioni.
Attraverso i decenni il leggendario regista americano ha segnato la storia della settima arte e la Festa del Cinema di Roma 2018 ha deciso di onorarlo.
Durante la manifestazione, che si svolgerà dal 18 al 28 ottobre, il regista e sceneggiatore Paolo Taviani consegnerà il riconoscimento all’autore di film memorabili come Taxi Driver, Toro Scatenato Quei Bravi Ragazzi.
Il direttore artistico Antonio Monda (in accordo con Laura Delli Colli, vice Presidente della Fondazione Cinema per Roma) ha così commentato:
È un onore unico consegnare il premio alla carriera a un gigante del cinema.
Sono entusiasta e commosso di poter celebrare Scorsese, non solo come grandissimo regista, ma anche per il suo ruolo straordinario e impagabile nella riscoperta del grande cinema classico e, in particolare, del cinema italiano.
Martin Scorsese è al momento impegnato nella post-produzione del suo ultimo film, The Irishman, con Robert De NiroAl Pacino Joe Pesci. La costosissima pellicola, prodotta da Netflix, vede la Industrial Light & Magic al lavoro per ringiovanire digitalmente De Niro.
Fonte: RCF