fox tyson
Sono passati 35 anni da quando Martin Scorsese firmó la regia di “Toro Scatenato”, suo ultimo film ambientato nel mondo della boxe, con protagonista un iconico Robert De Niro. Ora è il turno dell’attesa pellicola basata sulla biografia del noto ex pugile Mike Tyson.
Ad annunciare l’altisonante nome dietro la macchina da presa, è stato nientemeno che Jamie Foxx, durante un’intervista radiofonica in occasione della diretta di The Breakfast Club su Power 105. L’attore, infatti, sarebbe stato scelto dalla Paramount Pictures per ricoprire il ruolo di protagonista.
Queste sono le dichiarazioni di Foxx:
“Sono appena stato alla Paramount con Mike Tyson. Faremo un film sulla sua storia. Credetemi, è incredibile ritrovarsi a parlare di un progetto su Mike Tyson con la Paramount e lo stesso Tyson seduto all’altro lato del tavolo, con me che cerco contemporaneamente di recitare la sua parte. E al timone ci sarà Martin Scorsese. Questo sarà il primo film in assoluto sulla boxe che Martin Scorsese girerà dai tempi di Toro Scatenato.”
Nulla di tutto questo è stato ancora reso ufficiale dalla casa di produzione statunitense (anche se sarà difficile che un progetto del genere non prenda effettivamente il via), mentre ciò che sappiamo con certezza da qualche mese è che la sceneggiatura del film è stata affidata a Terence Winter (The Wolf of Wall Street, Boardwalk Empire, I Soprano).
Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi!
Nel frattempo, potete ascoltare l’intera intervista a Jamie Foxx direttamente qui sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=7yVKTrTl-P8#t=19