Mapplethorpe: il trailer del film biografico con Matt Smith

0
924
Mapplethorpe
Matt Smith è Robert Mapplethorpe nel film biografico diretto da Ondi Timoner
Mapplethorpe
Matt Smith è Robert Mapplethorpe nel film biografico diretto da Ondi Timoner
Dopo il debutto al Tribeca Film Festival e ai festival di Provincetown, Warsavia e Stoccolma, Mapplethorpe uscirà il prossimo nelle sale americane il 1 marzo 2019 distribuito da Samuel Goldwyn Films.
Matt Smith, ex star di Doctor Who, interpreta il controverso fotografo americano Robert Mapplethorpe nel biopic diretto da Ondi Timoner.
Scritto da Ondi Timoner e Mikko Alanne sulla base di uno script originale di Bruce Goodrich, il film racconta la vita del celebre fotografo, dall’ascesa avvenuta negli anni settanta fino morte provocata dall’AIDS negli anni novanta.
Nel cast troviamo anche Marianne Rendón, John Benjamin Hickey, Brandon Sklenar, McKinley Belcher III, Mark Moses.
La sinossi:
Robert Mapplethorpe è probabilmente uno degli artisti più importanti del XX secolo. Mapplethorpe scoprì se stesso, sia sessualmente che artisticamente, a New York tra gli anni ’70 e ’80. Il film racconta la sua vita prima che lui e Patti Smith si trasferissero nel famigerato Chelsea Hotel, sede di un mondo bohemien chic. Qui, inizia a fotografarne gli abitanti e la sua nuova cerchia di amicizia che include artisti e musicisti, personalità mondane. star del cinema e membri dell’ambiente sadomaso underground. Il lavoro di Mapplethorpe ha mostrato l’erotismo in un modo mai esaminato o mostrato prima al pubblico. Esplorando l’intersezione tra la sua arte, la sua sessualità e la sua lotta per essere pubblicamente riconosciuto, Mapplethorpe offre un ritratto pieno di sfumature di un artista all’apice della sua arte e degli impulsi auto-distruttivi che minacciano di rovinare tutto.