La magia dello studio d’animazione Laika descritta in un video

0
763
animazione Laika
kubo e la spada magica animazione laika
Kubo e la Spada Magica, l’ultimo film dello studio di animazione Laika
Laika è il sorprendente studio di produzione di film in stop-motion come Coraline e la porta magica, ParaNorman e il recente Kubo e la spada magica.
All’interno del panorama dell’animazione, Laika è considerato uno degli astri nascenti. I suoi prodotti sono infatti all’interno di una parabola crescente in termini di qualità. Non è solo la cura nel creare storie innovative, immaginari sconosciuti, a portare una ventata di freschezza. Le pellicole Laika sono, dal punto di vista tecnico, eccezionali e innovative.
Il team di artisti sperimenta infatti l’utilizzo di tecniche diverse con una cura rimarcabile. Nel caso di Kubo e la spada magica la tecnica dello slow motion è stata fusa con la computer grafica. I modelli plastici, dettagliatissimi, sono stati animati con cura a passo uno, fotogramma per fotogramma.
La pagina Facebook Street Art Globe ha pubblicato un interessante video che descrive il processo dietro la magia del movimento.
Ecco quindi come prendono vita i personaggi Laika e in particolare, come in questo caso, quelli di Kubo e la spada magica.
Godetevi il magnetico filmato qui di seguito:

Cosa ne pensate? Scriveteci il vostro commento sui nostri social Facebook e Twitter