FURY ROAD
Ci siamo quasi!
Mad Max: Fury Road, reboot delle avventure del celebre ‘Guerriero della Strada’, si prepara ad arrivare nella sale questa settimana, ancora una volta per la regia del maestro George Miller, vera mente dietro la creazione e il successo di una saga che ha contribuito a definire il filone ‘post-apocalittico’ e che vedrà ora lo storico protagonista Mel Gibson passare il testimone all’attore inglese Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno, Child 44, Lawless).
Nell’attesa, ecco comparire in rete due suggestivi poster della pellicola, uno dei quali dal sapore particolarmente ‘old school’. Potete ammirarli direttamente qui sotto, seguiti da un’interessante intervista al regista e sceneggiatore George Miller rilasciata dal sito web JoBlo (Youtube permette di attivare i sottotitoli in italiano).
mad_max_fury_road_ver13_xlg
mad_max_fury_road_ver14_xlg
Ecco la sinossi ufficiale del film:
“Mad Max: Fury Road è il quarto capitolo della saga di Mad Max/Il Guerriero della Strada, co-scritto e diretto da George Miller. La pellicola post-apocalittica d’azione è ambientata nei meandri più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico dove l’umanità si è spezzata e la maggior parte delle persone sono impazzite lottando costantemente per vivere. All’interno di questo vuoto permeato di sangue e fuoco si muovono due ribelli, che potrebbero essere gli unici in grado di porre fine a tutto questo. C’è Max (interpretato da Tom Hardy, attore visto ne “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”), un uomo d’azione e di poche parole, che sta cercando un equilibrio dopo che la moglie e il figlio sono stati uccisi in questa ondata di caos. E poi c’è Furiosa (interpretata da Charlize Theron, vista in “Prometheus”), una donna d’azione, convinta che la strada verso la sopravvivenza passi attraverso il deserto fino alla sua terra natia.”