L’uomo che vide l’infinito: Dev Patel e Jeremy Irons nel trailer italiano

1
1019
L'uomo che vide l'infinito
L'uomo che vide l'infinito - Photo: courtesy of Eagle Pictures
L'uomo che vide l'infinito
L’uomo che vide l’infinito – Photo: courtesy of Eagle Pictures
Debutterà il 9 giugno nelle nostre sale L’uomo che vide l’infinito, lungometraggio scritto e diretto da Matthew Brown con protagonisti Dev Patel e Jeremy Irons.
Tratta dalla biografia L’uomo che vide l’infinito – La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica firmata da Robert Kanigel e ambientata durante la Prima Guerra Mondiale, la pellicola racconta la vera storia di Srinivasa Ramanujan, matematico autodidatta che, dopo un’infanzia vissuta in povertà a Madras in India, viene ammesso all’Università di Cambridge. Nell’Accademia britannica riesce ad affermare il suo straordinario talento, grazie all’aiuto del professore e mentore G. H. Hardy, diventando un vero e proprio genio della matematica.
Il cast del film include anche Toby Jones, Jeremy Northam, Kevin McNally e Stephen Fry.
Ecco il trailer italiano e il poster ufficiale:

l'uomo che vide l'infinito

A seguire la sinossi ufficiale:
Scritto e diretto da Matthew Brown, L’uomo che vide l’infinito è la storia vera di un’amicizia che ha cambiato per sempre il mondo della matematica.
Nel 1913, Ramanujan (Dev Patel), genio indiano della matematica, completamente autodidatta, visitò il Trinity College di Cambridge, dove strinse un legame con il suo mentore, l’eccentrico professore, G.H. Hardy (Jeremy Irons) e lottò contro i pregiudizi, per rivelare al mondo il suo genio matematico.