Lucca Comics 2017: Salvatore Esposito, Ghali e Zerocalcare tra gli ospiti

0
2948
Lucca Comics salvatore esposito
Salvatore Esposito è Gennaro Savastano in Gomorra - La Serie
Salvatore Esposito
Salvatore Esposito è Gennaro Savastano in Gomorra – La Serie
Prenderà il via mercoledì 1 novembre la 51ma edizione di Lucca Comics & Games che anche quest’anno porterà nella città toscana tantissimi ospiti dal mondo del fumetto ma anche dal mondo del cinema, delle serie tv, del videogioco e della musica.
Salvatore Esposito, famoso grazie a Gomorra – La Serie, è un grande videogiocatore appassionato di Destiny 2. A Lucca Comics & Games il 1 novembre incontrerà il pubblico, alle ore 12:00 presso l’Auditorium San Francesco,  per parlare del videogioco e dei punti di contatto con la serie tv.
Per tutti ormai Salvatore Esposito è Genny Savastano, ed in particolare quello visto dopo il ‘cambiamento’ che ha concesso all’attore il profilo duro e spietato che tutti conosciamo. L’attore napoletano ha tra le molte passioni anche quella dei videogiochi, hobby a cui dedica parte del suo tempo libero. Tra i titoli più apprezzati c’è Destiny 2, sparatutto sviluppato da Bungie.
Nel corso dell’evento pubblico, denominato ‘DESTIN(O) DA BOSS’ organizzato nell’ambito di Lucca Comics & Games presso l’auditorium San Francesco a Lucca, il 1 novembre alle 12:00 (500 posti disponibili), Salvatore Esposito parlerà della sua esperienza di videogiocatore, proponendo una serie di aneddoti che in qualche modo avvicinano, per una serie di concetti, Destiny 2 e Gomorra.
Salvatore Esposito
Crediti: Fabrizio Cestari Rockett
Tra i protagonisti della prima giornata della 51ma edizione di Lucca Comics & Games anche Ghali, il talento del mondo musicale da oltre 60 milioni di visualizzazioni.
Ubisoft leader dell’intrattenimento digitale, presente a Lucca con il videogioco Assassin’s Creed Origins ha infatti scelto Ghali per inaugurare con una suggestive live performance – mercoledì 1 novembre alle ore 20.30 – la grandiose piramide di vetro al Baluardo San Regolo, sulle antiche e suggestive mura di Lucca che farà rivivere l’atmosfera dell’Antico Egitto, ambientazione del nuovo episodio del videogame.
Domenica 5 novembre (ore 11, cinema Astra) l’Area Movie di Lucca Comics & Games ospiterà l’incontro ZEROCALCARE – DI MACERIE, PROFEZIE E ALTRI ACCOLLI in cui Gregorio Botta e Luca VAltorta intervisteranno Zerocalcare sul nuovo graphic novel “MACERIE PRIME” (Bao Publishing).
A seguire saranno presentate in esclusiva le prime immagini dal set de “LA PROFEZIA DELL’ARMADILLO”, tratto dall’omonima graphic novel di Zerocalcare: interverranno Zerocalcare, gli attori del film Simone Liberati e Pietro Castellitto, il regista Emanuele Scaringi e il co-sceneggiatore Oscar Glioti.

La profezia dell'armadillo

Fonte: Ufficio Stampa