Love Film Festival: il programma della quarta edizione che si svolgerà a Perugia e Arezzo

0
921

Love Film Festival
È online il programma della quarta edizione del Love Film Festival
Nella magnifica cornice del Palazzo dei Priori della storica città di Perugia, è stato presentato il programma della quarta edizione del Love Film Festival, kermesse che riunirà alcune eccellenze del nostro Cinema dal 3 al 6 maggio sotto la guida sapiente del patròn Daniele Corvi.
Le novità di questa edizione della rassegna, che negli anni ha ospitato nomi come Giancarlo Giannini, Marco BellocchioElio Germano, Pupi Avati, Matteo Rovere, Raul Bova e tanti altri, è indubbiamente la “nascita” di un gemellaggio con  Arezzo. La città toscana sarà teatro di proiezioni e incontri sempre nell’amore per l’arte, oltrepassando e sublimando la passione che accomuna gli amanti del Cinema.
Per la prima volta, il festival ha portato Hollywood a Perugia: è stata la consegna del Grifone d’Oro al leggendario regista di Basic Instict, Robocop e il recente Elle, Paul Verhoeven.
Il filmmaker di fama mondiale ha scelto il capoluogo umbro per girare il suo ultimo film, Blessed Virgin (trovate qui il nostro articolo a riguardo).

Ospiti della quarta edizione, saranno Carlo VerdonePaolo Genovese, Alessio Boni, Gianfranco Vissani e Stefano Fresi, mentre Ammore e Malavita dei Manetti Bros., reduce dal successo ai David di Donatello, sarà oggetto di un dibattito.
Un incontro con i giovani delle scuole di diversi istituti del capoluogo sarà su un’altra opera presentata alla scorsa Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Gatta Cenerentola, il film animato ambientato in una Napoli distopica.
Diretto da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, il film è  ispirato all’omonima fiaba di Giambattista Basile e all’opera teatrale di Roberto De Simone e si è aggiudicato 2 David di Donatello.
La Voce di Fantozzi di Mario Sesti sarà infine presentato in anteprima nazionale domenica 6 maggio. Un documentario-omaggio al celebre personaggio creato da Paolo Villaggio con interviste e analisi degli stessi protagonisti.
Trovate il programma nel dettaglio sul sito ufficiale del Love Film Festival.