Locarno in Los Angeles – Seconda edizione (5-8 aprile)

0
1342
locarno in los angeles
Locarno in Los Angeles - Seconda edizione (5-8 aprile)
locarno in los angeles
Locarno in Los Angeles – Seconda edizione (5-8 aprile)
Dopo il successo dello scorso anno, il Locarno Festival sarà di nuovo protagonista dal 5 al 8 aprile 2018 a Los Angeles.
In programma dal 5 all’8 aprile al cinema Downtown Independent, la seconda edizione di Locarno in Los Angeles ospiterà diciotto anteprime: tredici lungometraggi e cinque cortometraggi di Locarno70. Tra le pellicole selezionate, il Pardo d’oro Mrs. Fang di Wang Bing, 3/4 di Ilian Metev vincitore nella sezione Concorso Cineasti del presente e Cocote di Nelson Carlo De Los Santos Arias, vincitore di Signs of Life. A completare il programma, una tavola rotonda con critici e programmatori in conversazione con il Direttore Artistico Carlo Chatrian.
Con il sostegno di Ascona – Locarno Turismo, Ticino Turismo e il Consolato Generale di Svizzera a Los Angeles, Locarno in Los Angeles torna per il secondo anno dopo una prima edizione di grande successo nel 2017. La selezione è stata curata dal fondatore dell’Acropolis Cinema Jordan Cronk, e dal co-direttore artistico Robert Koehler.
“Il Festival ha sempre prestato grande attenzione al cinema statunitense, portando in Europa alcuni dei migliori esempi della scena indipendente. – ha dichiarato il Direttore artistico del Locarno Festival Carlo Chatrian – Avere ora la possibilità di mostrare la nostra selezione nella città del cinema per antonomasia, è un importante traguardo. Sono felice, che dopo una prima edizione di successo, Locarno in Los Angeles torni con un programma ampliato, inclusi i principali vincitori dell’ultima edizione del Locarno Festival”.
Trovate il programma completo al seguente link.
www.locarnofestival.ch
Fonte: ufficio stampa