Lioness: Reed Morano dirigerà il film con Ellen Page sulla storia del primo team femminile inviato in Afghanistan

0
2883

Prima del film "The East"

Dopo mesi di dubbi e incertezze, finalmente è arrivata la conferma: sarà infatti la regista Reed Morano (Meadowland) a dirigere Lioness, con protagonista Ellen Page.

Reed Morano

Scritto da Rosalind Ross, sceneggiatrice della serie Matador, la pellicola racconterà la vera storia di Leslie Martz (interpretata da Ellen Page), soldatessa che dall’Iraq venne inviata in Afghanistan come leader del primo team militare tutto al femminile.
Mandate per conquistare la fiducia delle donne locali e ad insegnare loro come sopravvivere in una zona di guerra, la Martz dovette combattere una guerra ancora più profonda, la sua omosessualità, di cui parlerà solo al ritorno dalla missione e del difficile conflitto interiore che la portò a tradire la fiducia delle donne e dei bambini a cui si era affezionata.
freeheldDopo il coming out fatto dalla giovane attrice nel 2014 sembra sempre più decisa a sensibilizzare l’opinione pubblica scegliendo parti legate ai problemi della società contro le persone omosessuali; infatti la vedremo presto al cinema nel dramma Freeheld, con Julianne Moore e Michael Shannon, in uscita il 2 ottobre.
Prodotto da James Dahl (The End of the Tour), il film entrerà in produzione nel 2016.