Lion – La Strada verso Casa: il trailer italiano del film di Garth Davis

0
993
lion
Dev Patel in una foto di Lion
lion
Dev Patel in una foto di Lion
Eagle Pictures ha pubblicato online il trailer italiano di Lion, film biografico su Saroo Brierley presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016.
Basato sull’articolo “A Home at the End of Google Earth” pubblicato da Vanity Fair, il lungometraggio ruota attorno alla storia di un bambino di 5 anni che viene adottato da una coppia di australiani dopo essersi perso a Calcutta, in India. Terminato il college, il giovane decide lanciarsi alla riscoperta della propria infanzia e per farlo decide di utilizzare Google Earth.
Scritto da Luke Davies e diretto da Garth Davis, il film vede come protagonisti Dev Patel,Rooney Mara, Nicole Kidman e David Wenham e uscirà nella nostra penisola il 22 dicembre (negli USA il 25 novembre).
Ecco il trailer:
A seguire la sinossi ufficiale:
Arriva l’incredibile storia vera di Saroo, un bambino indiano che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adulto, decide, utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finché non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale.