leatherface trailer italiano
Un’immagine tratta dal film Leatherface
M2 Pictures ha diffuso in Rete il trailer italiano di Leatherface (qui il poster)l’horror che racconta le origini di una delle figure più terrificanti del cinema, Faccia di Cuoio, protagonista sadico e violento della saga cult Non Aprite quella Porta.
Nel 1974 l’uscita di Non Aprite quella Porta, un horror auto-prodotto da un allora sconosciuto Tobe Hooper, provocò un profondo turbamento nel pubblico di tutto il mondo. La storia prendeva spunto dalla figura del serial killer Ed Gein che uccideva le sue vittime e poi riutilizzava la loro pelle per creare svariati oggetti e indumenti, tra i quali una maschera. Il film ha segnato un’epoca ridefinendo il concetto di terrore e diventando significativo nel suo genere tanto da essere considerato, dopo più di quarant’anni, uno degli horror più celebri e discussi del cinema.
L’ottavo film del franchise uscirà in anteprima mondiale nel nostro Paese il 14 settembre.
Potete ammirare il trailer qui sotto:
Leatherface non è un remake o un rehash di Non Aprite quella Porta ma una storia originale, un altro tipo di racconto horror, che indaga sull’origine della saga e scava alle radici della nascita del suo iconografico personaggio.
Il lungometraggio, molto crudo e sadico, racconta attraverso sfumature viscerali, una componente emotiva appassionante, una dimensione di rapporti complessa e forte, esplorando le implicazioni psicologiche che hanno portato un ragazzo particolarmente fragile a compiere atti di efferata brutalità.
Leatherface, che vede il coinvolgimento diretto di Hooper in qualità di produttore esecutivo, è diretto dai registi francesi Alexandre Bustillo e Julien Maury che hanno ottenuto un notevole successo di critica con l’horror Inside. Il cast è formato da Sam Coleman, James Bloor, Jessica Madsen, Vanessa Grasse, Finn Jones (il Loras Tyrell de Il Trono di Spade) e da due attori di grande esperienza come Lili Taylor (Maze Runner: La Fuga) e Stephen Dorff (Somewhere).
Il giovanissimo Sam Strike interpreta la nuova incarnazione dello psicopatico Faccia di Cuoio.
 A seguire, la sinossi ufficiale:
Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all’inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre trasformandolo in un mostro noto come Leatherface, o Faccia di cuoio.