Amazing-Spider-Man
Il gruppo di hackers denominato Guardians of Peace, in un nuovo attacco di cyberwarfare ai danni della Sony, ha divulgato in rete uno scambio di email riguardanti i rapporti tra la major e il colosso Marvel-Disney in merito alla questione “cinematografica” di Spider-Man.
Il carteggio ‘virtuale’, reso noto dal Wall Street Journal, riporta una corrispondenza tra la presidentessa della Sony Motion Picture Amy Pascal e il presidente della Disney Bob Iger circa una possibile produzione di una nuova trilogia di Spidey targata Marvel.
Sappiamo da tempo che la Casa delle Idee ha manifestato la propria intenzione di voler inserire Spider-Man nel nuovo capitolo di Captain America: Civil War e come darle torto; Peter Parker è, infatti, un personaggio chiave della “guerra civile” tra supereroi.
Il leak ha naturalmente portato ad un’azione immediata della Sony che, secondo indiscrezioni, avrebbe indetto per il mese di gennaio un summit, simpaticamente chiamato “Spidey Summit“, incentrato sul brand (si parla addirittura di un contatto con Sam Raimi per risollevare il franchise) e sul futuro dell’Arrampicamuri.
“Hanno ucciso l’uomo ragno?” Lo scopriremo presto.