LE VIE DEL CINEMA: le anteprime dal Festival di Cannes a Milano

0
560
le vie del cinema
Le vie del cinema
le vie del cinema
Le vie del cinema
DAL 16 AL 20 GIUGNO
LE ANTEPRIME DAL FESTIVAL DI CANNES
e dal 19 al 27 settembre: una panoramica dalla Mostra del Cinema di Venezia
e dagli altri festival internazionali
Le anteprime dal 71° Festival di Cannes a Milano dal 16 al 20 giugno: la Palma d’oro SHOPLIFTERS di Hirokazu Kore-eda, il premio della giuria CAPHARNAÜM di Nadine Labaki, il premio per la migliore regia COLD WAR di Pawel Pawlikowski, la migliore sceneggiatura THREE FACES di Jafar Panahi, e ancora dal Concorso EN GUERRE di Stéphane Brizé e TODOS LO SABEN di Asghar Farhadi con Javier Bardem e Penélope Cruz.
Dalla Quinzaine des Réalisateurs il vincitore del premio migliore documentario SAMOUNI ROAD di Stefano Savona. I titoli, in versione originale con sottotitoli in italiano e presentati in sala da critici e giornalisti, rappresentano un appuntamento imprescindibile per chi ama il cinema d’autore.
Il calendario delle proiezioni sarà definito nei prossimi giorni e le prevendite dei biglietti saranno aperte il 12 di giugno.
Le vie del cinema vuole offrire agli spettatori l’opportunità di vivere il cinema in modo sempre più partecipato per sottolineare l’unicità del grande schermo e della sala cinematografica come esperienza di visione e occasione di socialità.
Dal 19 al 27 settembre le vie del cinema porta nelle sale di Milano e Lombardia i film della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia oltre a un’ampia selezione di opere da Locarno FestivalMostra del Nuovo Cinema di Pesaro e Bergamo Film Meeting. Una maratona con oltre 35 lungometraggi, ospiti e incontri che avrà il suo centro propulsore a Milano ma che coinvolgerà anche le sale d’essai di Brescia, Bergamo e Varese.
Dalla fine di settembre le vie del cinema proseguirà con proiezioni di film di qualità organizzate in sinergia con enti e associazioni del territorio. Il primo di questi appuntamenti si è svolto già nel marzo scorso e ha avuto per protagonista Ex Libris – The New York Public Library, l’ultimo documentario di Frederick Wiseman presentato nell’ambito del Convegno Internazionale delle Biblioteche promosso dal Comune di Milano.
Nel mese di dicembre sono poi previste alcune proiezioni di film dal Torino Film Festival.
LE VIE DEL CINEMA è un progetto promosso da AGIS lombarda con il sostegno del Comune di Milano, con il patrocinio di Regione Lombardia, in collaborazione con Corriere della Sera.
BIGLIETTI
Intero € 6,50
Prevendite online e alle casse dei cinema coinvolti da martedì 12 giugno
INFORMAZIONI
AGIS lombarda
T. 02 67397822/36 (dalle 15.00 alle 17.30)
info@agislombarda.it
Web: leviedelcinema.lombardiaspettacolo.com
Facebook: agis.lombarda
Twitter: AgisLombarda