Le Avventure di Rocketeer: Disney sta progettando il reboot

0
1788
Rocketeer
Rocketeer reboot
Le Avventure di Rocketeer: Disney sta progettando il reboot
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Walt Disney starebbe progettando un reboot del film del 1991 Le Avventure di Rocketeer diretto da Joe Johnston (Jumanji, Captain America: Il Primo Vendicatore) con Jennifer Connelly, nonché adattamento dell’omonimo fumetto pulp degli anni 80 nato dalla matita del geniale Dave Stevens.
Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, il lungometraggio narra le gesta di Cliff Secord, un pilota che scopre per puro caso un jetpack nel suo aereo. Il primo pensiero è quello di lucrarci, assecondato dal suo meccanico ma, quando la minaccia nazista inizia a farsi minacciosa in tutto il mondo, decide di utilizzarlo contro di loro, divenendo un vero eroe.
La testata americana rivela che questo “reboot” sarà in realtà un sequel: 6 anni dopo la vittoria di Secord sui nazisti, la protagonista sarà questa volta una giovane donna afro-americana che raccoglierà l’eredità del condottiero volante per sconfiggere il male.
Ad occuparsi della sceneggiatura troveremo Max Winkler (figlio di Henry Winkler, il celebre Fonzie di Happy Days) e Matt Spicer, autori di Flower e Magic Camp. Brigham Taylor, stimato produttore della Walt Disney con opere come Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales e il prossimo live action de La Spada Nella Roccia, curerà la produzione.
Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.
Fonte: THR