LBJ: il trailer del biopic su Lyndon B. Johnson con Woody Harrelson

0
1008
lbj trailer woody harrelson
lbj trailer woody harrelson
Woody Harrelson è il Presidente degli USA Lyndon B. Johnson in un’immagine di LBJ
Grazie a Electric Entertainment possiamo ammirare il primo trailer ufficiale di LBJ, il nuovo film di Rob Reiner basato sulla vita di Lyndon B. Johnson.
Ad interpretare il 36º Presidente degli Stati Uniti d’America è Woody Harrelson, recentemente visto alla Mostra del Cinema di Venezia 2017 con il film 3 Manifesti a Ebbing, Missouri, vincitore del premio per la migliore sceneggiatura.
Basato su una sceneggiatura di Joey Hartstone, il film racconta una pagina tormentata della storia degli Stati Uniti che coincide con l’elezione di Johnson (36° Presidente in carica), in seguito al tragico attentato di Dallas del 22 novembre 1963 dove perse la vita John Fitzgerald Kennedy.
In qualità di neo-presidente, Johnson si trovò a gestire una situazione non particolarmente idilliaca, caratterizzata da conflitti sociali e politici che scossero l’intero Paese.
Dalla guerra del Vietman fino alla lotta per i diritti civili del Reverendo Martin Luther King, LBJ divenne protagonista di un periodo storico spinoso e travagliato.
Potete ammirare il trailer qui sotto:
Qui sotto il poster ufficiale:   lbj trailer

LBJ Woody Harrelson

Il biopic, le cui riprese si sono svolte in diverse città quali New Orleans, Baton Rouge, Los Angeles, Dallas, e Washington D.C., vanta la presenza nel cast di Richard Jenkins, Jennifer Jason Leigh, Jeffrey Donovan, Bill Pullman e Kim Allen.
LBJ arriverà nelle sale statunitensi il 3 novembre 2017.