l'attacco dei giganti andy muschietti
Andy Muschietti dirigerà il live action de L’Attacco dei Giganti
Finalmente Warner Bros. ha raggiunto un accordo con la casa editrice Kōdansha (Akira, Oh, Mia Dea, Ghost in the Shell) per portare sul grande schermo il manga di Hajime Isayama L’Attacco dei Giganti” (Shingeki no kyojin).
“L’Attacco dei Giganti” è ambientato in un mondo dove l’umanità vive in città circondate da enormi mura concentriche per difendersi da giganti con fattezze umane, chiamati Titani. 
Protagonista della storia è Eren Jaeger, un giovane ragazzo che ha subìto la perdita della madre, divorata e uccisa da un Titano, durante la tragedia della breccia nel Wall Maria.
Cresciuto con il desiderio di sterminare la razza dei giganti, il Eren viene aiutato dai suoi amici Mikasa AckermanArmin Arelet.
Il manga è stato pubblicato per la prima volta nel 2009 da Bessatsu Shōnen Magazine. Nel 2013 Tetsurō Araki ha diretto l’anime, prodotto da Wit Studio in collaborazione con Production I.G.
In Giappone sono stati prodotti due live action diretti da Shinji Higuchi nel 2015. Il nuovo adattamento “occidentale” si discosterà dai questi film.
A produrre il progetto troveremo Masi Oka, David HeymanBarbara Muschietti, sorella di Andy.
Andy Muschietti in questo momento è impegnato sul set di “It: Capitolo Due, sequel tratto dal romanzo di Stephen King.
Fonte: Variety