La Warner Bros annuncia il ritorno al cinema di Scooby-Doo nel 2018!

0
2583

Scooby-doo2

Niente è impossibile quando c’è Scooby Doo in giro! 
La notizia era nell’aria già da tempo solo che non si sapeva ancora se si sarebbe trattato di un film live-action CGI, come quelli del 2002 e 2004 con  Sarah Michelle Gellar, o di un lungometraggio d’animazione.
Ora Warner Bros ha annunciato che Scooby-Doo tornerà al cinema nel 2018, grazie alla divisione della Warner Animation Group (la stessa di The LEGO Movie),  in una nuova pellicola animata per la regia di Tony Cervone, grande esperto d’animazione e storico pilastro del franchise. Dan Povenmire (Phineas e Ferb, I Griffin) sarò coinvolto in qualità di produttore esecutivo mentre la sceneggiatura verrà affidata a Matt Lieberman.
Creato da Fred Silverman nel 1968 e realizzato dallo studios Hanna & Barbera, il primo cartone intitolato Scooby Doo where are you? fu trasmesso su CBS il 13 settembre 1969  riscuotendo un enorme successo mondiale:

Scooby-Doo 3

Il cartoon racconta le avventure di un’agenzia investigativa chiamata Mystery Inc formata da Fred Jones, Daphne Blake, Velma Dinkley e Shaggy Rogers, che gira il mondo indagando su quelli che sembrano essere fenomeni paranormali ma che poi alla fine hanno spesso una spiegazione molto razionale e terrena. Insieme a loro c’è anche un alano dal carattere molto fifone: il suo nome è Scooby-Doo.
Il film verrà prodotto dai candidati all’Oscar Charles Roven e Richard Suckle (American Hustle), che in passato avevano lavorato anche in Scooby Doo e Scooby Doo 2: Mostri scatenati, e dal Premio BAFTA Allison Abbate (Il Gigante di Ferro), produttrice di Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson e de La sposa cadavere e Frankenweenie di Tim Burton. 
Vi terremo informati su ulteriori aggiornamenti!