la torre nera foto cover
Idris Elba e Matthew McConaughey sono i protagonisti dell’atteso La Torre Nera
È arrivata online una nuova immagine dell’attesissimo La Torre Nera, adattamento della saga letteraria di Stephen King diretto da Nikolaj Arcel.
La foto promozionale ritrae il giovane Tom Taylor che nel film presta il volto al personaggio di Jake Chambers.
Eccola qui sotto:

la torre nera

Alla regia de La Torre Nera troviamo lo sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne, Nikolaj Arcel, mentre nel cast figurano Idris Elba (Roland Deschain), Abbey Lee (Tirana), Fran Kranz (Pimli), Tom Taylor (Jake Chambers), Katheryn Winnick e il premio Oscar Matthew McConaughey (Randall Flagg).
Sony Pictures e la MRC co-produrranno la pellicola mentre Nikolaj Arcel si occuperà anche della sceneggiatura, rimaneggiata insieme Anders Thomas Jensen sulla base di una prima stesura firmata da Akiva Goldsman Jeff Pinkner.
A metà tra il western di deriva crepuscolare e il dark fantasy, il film riprende il primo libro della serie L’Ultimo Cavaliere (partendo dal cuore della storia e non dalla sua genesi) e sarà il capitolo d’esordio di un vero e proprio franchise targato Sony.
La data d’uscita de La Torre Nera, le cui riprese inizieranno fra sette settimane in Sud Africa, è prevista negli Usa per il  13 gennaio 2017.
King ha ammesso che la sua creazione letteraria è figlia delle opere di J. R. R. Tolkien e anche nell’adattamento saranno evidenti i riferimenti alle atmosfere epiche de Il Signore degli Anelli.
Fonte: CS