la torre nera poster
Matthew McConaughey e Idris Elba in una foto de La Torre Nera

Il portale verso il Medio Mondo è finalmente aperto.

Mancano pochi giorni all’uscita italiana de La Torre Nera, adattamento cinematografico della saga di romanzi di Stephen King in arrivo nel nostro Paese il 10 agosto (negli Usa il 4 agosto).
L’artista e illustratore Matthew Woodson ha creato una suggestiva locandina del film che potete ammirare qui sotto:

la torre nera poster

Alla regia del lungometraggio troviamo lo sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne, Nikolaj Arcel. 
Nel cast figurano Idris Elba (Roland Deschain), Abbey Lee (Tirana), Fran Kranz (Pimli), Tom Taylor (Jake Chambers), Katheryn Winnick e il premio Oscar Matthew McConaughey (Randall Flagg).
A seguire la sinossi ufficiale:
Ci sono altri mondi oltre a questo. Arriva sul grande schermo La Torre Nera, tratto dalla serie di romanzi di Stephen King, uno degli autori più visionari e celebri del mondo. Il Pistolero Roland Deschain (Idris Elba) è condannato ad un’eterna battaglia contro Walter O’Dim, conosciuto come l’Uomo in Nero (Matthew McConaughey), per impedire il crollo della Torre Nera, che tiene uniti tutti i mondi esistenti. La posta in gioco è il destino dell’universo: il bene e il male si scontreranno in una battaglia decisiva e solo Roland potrà difendere la Torre dall’Uomo in Nero.    la torre nera poster