La Torre Nera: le nuove foto dal set rivelano uno spoiler

0
522
la torre nera
la torre nera
La Torre Nera
Grosse novità per l’adattamento cinematografico de La Torre Nera diretto da Nikolaj Arcel!
[SPOILER ALERT]
Il sito JustJared.com svelerebbe un’importante indizio sulla timeline verso cui è diretto il film. Infatti, oltre ad un adattamento, la pellicola dovrebbe essere un vero e proprio sequel e vi spieghiamo il perché con questa foto che ha fatto sussultare gli amanti della saga.
Ecco l’immagine (potete vedere la gallery completa di JustJared cliccando sull’immagine):

idris-elba-films-dark-tower-scenes-with-tom-taylor-as-jake-18

Nella borsa di Idris Elba, possiamo osservare uno strano oggetto: si tratta del corno di Eld, un artefatto che Roland Deschain acquisisce solo al termine dell’opera, e che i fan conoscono bene. A seguire riportiamo le note esplicative di Wikipedia:

Salita l’ultima rampa appare un’ultima porta recante la scritta “Roland”. il pistolero apre la porta finale, e di colpo si rende conto che ha già raggiunto la Torre molto tempo prima, infinite volte. Roland comprende e ricorda allora che la sua è una maledizione, che è destinato a ripetere la sua ricerca, di trovare sempre la sua Torre ma di perderne memoria ogni volta, centinaia, forse migliaia di volte ha già vissuto la stessa ricerca, facendo le stesse scelte, tradendo gli stessi amici e cercando una redenzione che non arriverà forse mai. Viene risucchiato all’interno della porta solo per essere teletrasportato indietro nel tempo, guarito dalle sue ferite, con le sue pistole e la mano intatta nel deserto, terminando la serie proprio com’era iniziata: “L’Uomo in Nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì”. C’è un piccolo colpo di scena, comunque; la memoria di Roland svanisce velocemente, ma Roland ora possiede il corno che aveva stupidamente perso tempo addietro a Jericho Hill. Questa piccola ma sostanziale differenza rispetto alla prima versione rafforza l’idea che Roland ha l’opportunità’ di fare scelte diverse e, eventualmente, creare una rottura nel cerchio.

A metà tra il western di deriva crepuscolare e il dark fantasy, il film riprende il primo libro della serie L’Ultimo Cavaliere (partendo dal cuore della storia e non dalla sua genesi) di Stephen King e sarà il capitolo d’esordio di un vero e proprio franchise targato Sony.
Insieme a Matthew McConaughey, Idris ElbaTom Taylor, Abby Lee, Jackie Earle Haley, Tom Taylor, Fran Kranz e Katheryne Winnick.
La data d’uscita de La Torre Nera, le cui riprese sono partite in Sud Africa e si sono spostate a New York, è prevista negli Usa per il  13 gennaio 2017.