idris elba la torre nera
Idris Elba sul set del film La Torre Nera
Dopo il character poster di Randall Flaggecco arrivare online la locandina dedicata a Roland Deschain. Il Pistolero di Gilead è interpretato da Idris Elba nell’attesa trasposizione de La Torre Nera.
Potete ammirare il manifesto qui sotto (via Impawards):

la torre nera idris elba poster

Alla regia de La Torre Nera troviamo lo sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne, Nikolaj Arcel, mentre nel cast figurano Idris Elba (Roland Deschain), Abbey Lee (Tirana), Fran Kranz (Pimli), Tom Taylor (Jake Chambers), Katheryn Winnick e il premio Oscar Matthew McConaughey (Randall Flagg).
Sony Pictures e la MRC hanno co-prodotto la pellicola mentre Nikolaj Arcel si è occupato anche della sceneggiatura; rimaneggiata da Anders Thomas Jensen sulla base di una prima stesura firmata da Akiva Goldsman Jeff Pinkner.
A metà tra il western di deriva crepuscolare e il dark fantasy, il film riprende il primo libro della serie L’Ultimo Cavaliere (partendo dal cuore della storia e non dalla sua genesi) e sarà il capitolo d’esordio di un vero e proprio franchise targato Sony.
Stephen King ha ammesso che la sua creazione letteraria è figlia delle opere di J. R. R. Tolkien e anche nell’adattamento saranno evidenti i riferimenti alle atmosfere epiche de Il Signore degli Anelli.
Il film uscirà nelle sale italiane il 10 agosto.
A seguire la sinossi ufficiale:
Ci sono altri mondi oltre a questo. Arriva sul grande schermo La Torre Nera, tratto dalla serie di romanzi di Stephen King, uno degli autori più visionari e celebri del mondo. Il Pistolero Roland Deschain (Idris Elba) è condannato ad un’eterna battaglia contro Walter O’Dim, conosciuto come l’Uomo in Nero (Matthew McConaughey), per impedire il crollo della Torre Nera, che tiene uniti tutti i mondi esistenti. La posta in gioco è il destino dell’universo: il bene e il male si scontreranno in una battaglia decisiva e solo Roland potrà difendere la Torre dall’Uomo in Nero.