“La Leggenda continua”: ecco il nuovo trailer ufficiale di Ip Man 3

0
1834

ip man 3

La Leggenda Continua: il Grande Maestro sta per tornare!
È online il teaser trailer ufficiale di Ip Man 3, terzo lungometraggio della serie dedicata al celebre insegnante di arti marziali Yip Man interpretato da Donnie Yen. In cabina di regia troviamo nuovamente il cineasta hongkonghese Wilson Yip, già autore del formidabile e strepitoso dittico.
Nel prossimo gongfu il saggio Ip (Yen) dovrà affrontare un rabbioso street fighter e agente immobiliare che tenterà di intralciare in ogni modo il suo cammino. Ad incarnarlo, una leggenda del pugilato mondiale: il mastodontico Mike Tyson.
La pellicola debutterà nelle sale cinesi il 24 dicembre, mentre in quelle americane arriverà il 22 gennaio 2016 (al momento in Italia non ha ancora un distributore).
Ecco a voi il trailer:
Il sommo insegnante d’arti marziali, fondatore di una scuola di Wing Chun (un particolare stile delKung-fu derivato dal sistema di Shaolinquan), è il protagonista dei tre lungometraggi semi-biografici che ripercorrono la sua straordinaria esistenza, vissuta con grande rigore e senso della disciplina, che lo portò per primo a promulgare, apertamente e in maniera libera, la pratica di combattimento da lui perfezionata. Uno dei più grandi allievi istruiti dal maestro in persona, alla sua corte dal ’54 al ’57, fu il mitico Bruce Lee, che vedremo nel film ricostruito digitalmente con l’ausilio della CGI (una scelta forzata da parte dei produttori che non hanno trovato nessun attore all’altezza della parte).
Prodotto da Raymond Wong Pak-ming e  scritto da Edmond Wong, il film vanta nel cast la presenza di Donnie Yen, Zhang Jin, Lynn Hung, Karena Ng, Patrick Tam, Kent Cheng, Bryan Leung, Louis Cheung e Mike Tyson.