la corsa più pazza d’america
Burt Reynolds e Dom DeLuise nel film La Corsa più Pazza d’America
Doug Liman, regista di Edge of Tomorrow, è in trattative per dirigere il reboot de La corsa più pazza d’America (The Cannonball Run), che negli anni ’80 rese famosi l’attore Burt Reynolds e il regista Hal Needham.
Dopo il film originale del 1981, che divenne nel corso del tempo un vero e proprio cult, furono girati altri due sequel, La corsa più pazza d’America n. 2 nel 1984 e La corsa più pazza del mondo 2 nel 1989.
I primi due lungometraggi vennero diretti da Hal Needham. Nel cast, oltre a Reynolds, figuravano Farrah Fawcett, Roger Moore, Dean Martin, Sammy Davis Jr. e Dom DeLuise.
Warner Bros. ha comprato i diritti dei sequel del franchise e si appresta a produrre una nuova pellicola. A lavorare al progetto saranno Andre Morgan e Alan Gasmer (Vikings) della WarnerMorgan produsse già i primi due film, mentre il terzo, con protagonisti John Candy, Donna Dixon, Eugene Levy e Brooke Shields, fu prodotto da Orion.
Non è la prima volta che però si tenta la strada del reboot della trilogia. Lo scorso anno, infatti, Warner aveva pensato di affidare a Rawson Marshall Thurber (Skyscraper) la regia del progetto, basato su una sceneggiatura di Thomas Lennon e Robert Ben Garant (Una Notte al Museo). Alla fine però non fu raggiunto un accordo. Secondo alcune indiscrezioni, Liman dovrebbe lavorare con un nuovo sceneggiatore e su una nuova storia.
Ricordiamo che i film erano incentrati sulle corse illegali attraverso gli Stati Uniti dove i partecipanti, pur di vincere, erano disposti a giocare sporco gli uni contro gli altri.
Fonte: Deadline