STARZ+Ash+vs+Evil+Dead+Panel+Hammerstein+Ballroom+_oc--d4wfMnl

Mentre stiamo tutti attendendo la premiere del 31 ottobre di Ash vs. Evil Dead, la serie tv scritta da Sam Raimi che andrà in onda sul canale americano Starz, il regista ha rilasciato delle dichiarazioni durante un  &A al Comic-Con di New York riguardo il finale alternativo de L’Armata delle Tenebre e di come si sarebbe sviluppato il quarto capitolo de La Casa.
L’intenzione di Raimi era quella di mantenere il finale dove Ash sbagliava il dosaggio della pozione che dal medioevo l’avrebbe riportato al 1992 per risvegliarsi in un futuro post-apocalittico, cosa che alla Universal non piacque e decise di mantenere il finale “happy ending”.

Sam Raimi

Alla domanda del pubblico se ha pensato di utilizzare il finale alternativo come principio della serie tv, ha replicato che, prima di scriverla, lui e suo fratello Ted Raimi stavano lavorando su La Casa 4 con l’idea di dividere i due finalI in una storia parallela: da una parte un Ash che torna AL presente e dall’altra l’Ash imprigionato in un futuro terrificante.
Possiamo solo immaginarci che meraviglia sarebbe venuta fuori; vi terremo aggiornati sul progetto, stay tuned!