La Bella e la Bestia: Ewan McGregor sarà Lumière e Stanley Tucci interpreterà un personaggio inedito

0
2991
233d4c37d6382081c1dc60a0b4b64b5ca3b3f1e1
Il cast dell’adattamento in live-action diretto da Bill Condon del classico Disney La Bella e la Bestia è quasi al completo.
Secondo Hollywood Reporter, l’attore scozzese Ewan McGregor (Trainspotting, Moulin Rouge) starebbe concludendo le trattative per interpretare il personaggio di Lumière, il maître del Principe trasformato in candelabro dal potente sortilegio che ha colpito il castello, una delle figure più iconiche del mondo Disney, nonché interprete della celebre canzone contenuta nella colonna sonora originale del 1991 dal titolo “Stia con Noi” (“Be our Guest” in originale).
Inoltre, il sito web Variety riporta la notizia che Stanley Tucci (The Terminal, Amabili Resti) avrebbe firmato per entrare a far parte del cast nel ruolo di un inedito abitante del castello della Bestia: un pianoforte a coda di nome Cadenza, definito da tutti come ‘un nevrotico maestro’.
McGregor e Tucci si unirebbero ai già noti Emma Watson (Belle), Luke Evans (Gaston), Dan Stevens (Bestia), Ian McKellen (Tockins), Josh Gad (Le Tont), Kevin Kline (Maurice, il padre di Belle), Emma Thompson (Mrs.Bric) e Audra McDonald (Guardaroba).
Le musiche verranno composte ancora una volta da Alan Menken e Tim Rice, che già lavorarono alla colonna sonora del classico originale e che hanno annunciato di voler riproporre un adattamento delle canzoni di allora, insieme ad alcuni pezzi inediti.
Vi aggiorneremo su ulteriori sviluppi!