merry-krampus
La Universal ha reso disponibile online la versione doppiata in italiano del trailer di Krampus, commedia horror di Natale diretta da Michael Dougherty (Trick ‘r Treat) e ispirata alla leggenda tedesca sull’omonima creatura, a sua volta basata sulla figura del Diavolo ‘in persona’, cacciata poi nella storia da San Nicolò.
Ecco la sinossi ufficiale del film:
“Krampus, il nuovo film della Legendary Pictures, una fiaba oscura di un ghoul natalizio, che rivela un lato irriverente e contorto delle vacanze natalizie.
Quando la sua stramba famiglia si scontra durante le vacanze, il giovane Max (Emjay Anthony) decide di voltare le spalle al Natale. Non sa che questa mancanza di spirito festivo ha scatenato l’ira del Krampus: un’antica forza demoniaca intenzionata a punire i non credenti.
Si scatena l’inferno e le amate icone delle festività assumono una mostruosa vita propria, assediando la casa di questa famiglia divisa e costringendoli a lottare l’uno per l’altro nella speranza di riuscire a sopravvivere.
La commedia horror è interpretata da Adam Scott, Toni Collette, David Koechner, Allison Tolman, Conchata Ferrell, Stefania Lavie Owen e Krista Stadler.
Krampus e le sue dispettose creature sono stati creati da Weta Workshop e Weta Digital, entrambe note per il loro straordinario lavoro nelle trilogie Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, il remake di King Kong e molti altri film.”
Trovate il trailer qui sotto, subito seguito dal “nostalgico” poster ufficiale:
krampus-poster1
Scritto dallo stesso Dougherty insieme a Zach Shields e Todd Casey e prodotto da Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary Pictures, Krampus uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 4 dicembre, distribuito da Universal Pictures.