Kong: Skull Island, un primo sguardo a King Kong

0
2118
Kong
Kong: Skull Island, un primo sguardo a King Kong
Dalle pagine di Entertainment Weekly possiamo ammirare la prima immagine ufficiale di King Kong, protagonista del reboot Kong: Skull Island diretto da Jordan Vogt-Roberts con Tom Hiddleston e Brie Larson.
Nel trailer mostrato in occasione del Comic-Con di San Diego, la creatura non si vedeva nitidamente ma in questa nuova foto le fattezze del gigantesco gorilla sono state rivelate.

kong-skull-island-monster-image

Il regista ha rilasciato una dichiarazione a riguardo del concept della creatura:

Quello che volevo era una creatura dall’aspetto semplice e iconico che permettesse a un bambino di disegnare la sua figura sul retro di un compito in classe. Il nostro Kong nasce soprattutto dalla mia impressione di un dio solitario, una creatura cupa che si aggira per l’isola.

Siamo tornati alla versione del 1933, con una creatura bipede in grado di camminare su due zampe, al contrario del gorilla antropomorfo e anatomicamente corretto che si sposta a quattro zampe. Il nostro Kong segue regole sue, e possiamo fargli fare quello che vogliamo per rendere omaggio ai Kong del passato e, nel contempo, fare qualcosa di completamente diverso.

A dieci anni da King Kong di Peter Jackson, l’iconico gorilla è pronto a tornare al cinema nel nuovo film di  Jordan Vogt-Roberts e successivamente, secondo i progetti di Legendary Pictures e Warner Bros., nel crossover con Godzilla atteso per il 2020.
Nel cast troviamo anche Corey HawkinsJason MitchellJohn GoodmanJohn OrtizSamuel L. JacksonShea Whigham, Tian Jing e Toby Kebbell.
Kong: Skull Island debutterà nelle sale americane  il 10 marzo 2017 in 3D e IMAX 3D.
A seguire la sinossi preliminare della pellicola:
Il film ruota attorno alla storia di un uomo (Tom Hiddleston) che viaggia verso un’isola mitologica dopo che suo fratello – in cerca di un siero capace di curare ogni malattia – è rimasto intrappolato in quel luogo. L’uomo diventa così il capo di una spedizione per salvare il fratello con il rischio di imbattersi nelle pericolose creature che vivono nell’isola.
Fonte: EW