Knives Out: Daniel Craig sarà il protagonista di nuovo film di Rian Johnson

0
2196
knives out
knives out daniel craig
Daniel Craig sarà il prossimo protagonista di Knives Out
Dopo aver annunciato che i lavori sulla prossima trilogia di Star Wars procedono senza problemi, Rian Johnson ha rivelato a sorpresa l’inizio della lavorazione del suo nuovo film: Knives Out.
Come riporta Deadline, al Toronto International Film Festival saranno messi in vendita i diritti di distribuzione per la pellicola interpretata da Daniel Craig.
Le riprese inizieranno a fine anno: Craig sfrutterà la pausa forzata prima della produzione del prossimo 007 (dopo l’abbandono di Danny Boyle in regia) per girare Knives Out.
Il regista americano ha terminato la sceneggiatura, che è già stata inviata ai principali distributori in vista dell’asta. Knives Out sarà un giallo contemporaneo sullo stile dei classici di Agatha Christie, di cui Johnson è grande ammiratore da sempre, così come lo è del lavoro di Daniel Craig:
Sono da tempo un suo grande fan e ho sempre desiderato lavorare con lui. Mentre mettevo a punto la sceneggiatura, aggiustandola il più possibile, Ram (Bergman, il suo produttore, ndt) ci arrovellavamo su chi potesse essere il detective. Poi, fortuitamente, abbiamo sentito che Daniel poteva avere una finestra libera e le cose si sono incastrate. È un attore con un range straordinario, ci piace l’idea di dar vita a questo detective moderno e di collaborare con Daniel nel creare un nuovo Poirot.
A Johnson piace l’idea, tra uno Star Wars e l’altro, di tornare nel mondo del cinema indipendente e di lanciare una compagnia con un proprio film. In questo caso con l’aiuto di Glen Basner (a capo di FilmNation), che ha già lavorato ai primi tre film del regista.
Il produttore Ram Bergman ha poi parlato della strategia di mercato:
Glen ha gestito la vendita di tutti i film di Rian a eccezione di Star Wars. Siamo stati a Cannes con Looper e l’abbiamo visto vendere molto bene. Ora è un momento diverso nel mercato, ma ci piace l’idea di entrare come finanziatori e produttori. La nostra priorità è trovare il miglior distributore in ogni territorio e passare del tempo coi singoli compratori cercando la gestione migliore per il film.